Contatti
info@lucantointernational.com | Telefono 0184.29.09.15

La Nostra Storia

Francesco Lucanto

Francesco Lucanto e i suoi uliveti

Le origini della passione  della famiglia Lucanto per la produzione agro alimentare ha avuto origine quasi 3 secoli orsono a Scandale, piccolo paese della Calabria in provincia di Crotone, quando il bisnonno  FRANCESCO  ha avuto l’intuizione di trasformare le terre di famiglia da pascolo in uliveti. Da qui è iniziata la prima produzione di olio d’oliva. In seguito la tradizione si è tramandata di padre in figlio fino a quando il nipote FRANCESCO nella prima metà del 1900 ha ampliato i possedimenti di famiglia affermandosi sempre di più come produttore.

Dal 1980 ANTONIO LUCANTO sulle orme dei suoi predecessori, inizia ad occuparsi di prelibatezze alimentari e ad organizzare la distribuzione delle eccellenze alimentari italiane in Europa. Di tutti i prodotti commercializzati segue personalmente il ciclo produttivo per assicurare ai clienti il massimo della qualità.

Antonio Lucanto

Antonio Lucanto

Questa regola è ancora oggi alla base della filosofia aziendale.

Visto il successo internazionale della distribuzione alimentare, ha immesso sul mercato oltre all’olio d’oliva anche vino a proprio marchio e dal 1994 ha creato una propria miscela di caffè con elevati standard qualitativi.

Questa miscela, all’inizio dedicata esclusivamente ai professionisti della caffetteria, oggi è alla portata di tutti grazie alla diffusone delle macchine espresso a cialde ed a capsule.

Dopo il successo della miscela storica “GRAN CREMA” oggi Lucanto, attenta all’evoluzione dei gusti e del mercato, ha ampliato la gamma delle miscele di caffè per accontentare i diversi palati.

Per chi invece non ama la “caffeina” siamo in grado di offrire oltre al caffè decaffeinato, l’orzo, il ginseng ed una gamma di solubili come the e camomilla.